Villa Saulina

Villa Saulina edificata nei primi anni del 1800 Villa Saulina domina il colle più bello che s’incontra risalendo il Borro del Rimaggio sull’antica Via Maremmana.

Intorno al corpo principale vive un vasto podere agricolo. Olivi secolari, vigneti generosi e boschi ombrosi, raccolgono i 4 casali intorno alla Dimora Storica Villa Saulina, magnificamente restaurata, con due piscine e vasti giardini a disposizione dei nostri ospiti.

Magistralmente ristrutturate e dotate di tutti i confort le nostre “WeSuite” Dante, Beatrice, Medici, Boccaccio, Guelfa e Ghibellina, sono dedicate ad un soggiorno romantico di coppia. Le “WeSuite” si trovano all’ interno di uno dei Casali che circondano la Villa.

Dalle logge private lo sguardo si dissolve oltre i crinali delle dolci colline del Chianti, punteggiate da storici poderi, mura castellane e campanili di chiesette antiche.

Impossibile opporsi ad un inevitabile desiderio di romantica pace interiore e totale relax immersi nel cuore storico del rinascimento.

Il Ristorante è situato nelle antiche cantine della Villa Saulina, finemente ristrutturato, può accogliere i nostri ospiti in varie salette e garantisce la giusta atmosfera per una perfetta cena romantica a lume di candela.

Il menù offre specialità della tradizione toscana recente e rinascimentale. Il Forno a legna è sempre caldo per pizze, pane e focacce.

Le nostre Suite

Beatrice

Boccaccio

Dante

Dante 5

Ghibellina

Guelfa

Medici